Concerto dell’Orchestra Didattica alla De Filis: una sinergia armoniosa tra scuole per celebrare la musica

L'Orchestra Didattica De Filis ospita le bambine e i bambini delle classi quinte della scuola primaria Mazzini

Il 15 ottobre 2024 l’Istituto “A. De Filis” ha ospitato le bambine e i bambini delle classi V della Scuola primaria Mazzini per esibirsi in concerto insieme all’Orchestra Didattica.

L’ evento, a cui hanno partecipato i genitori delle alunne e degli alunni, ha rappresentato il coronamento di una preziosa collaborazione tra le due istituzioni scolastiche, offrendo un’esperienza educativa e artistica unica  e un’occasione speciale per celebrare la musica e il talento dei giovani studenti.

L’ orchestra, seguita dai docenti Conti, Svijetlana Karabuva, Raffaella Palumbo e Daniela Todini ha eseguito una selezione di brani con i quattro strumenti studiati nella sezione musicale (pianoforte, chitarra, clarinetto e flauto traverso), mentre le bambine e i bambini delle classi quinte, diretti dalla docente Luchetti, si sono esibiti nel canto accompagnando i pezzi con la body percussion.